Campionati Italiani Individuali di atletica | Grosseto 2013

Posted by on Mag 17, 2013 in Blog | 0 comments

Un meraviglioso week end di atletica leggera si è svolto a Grosseto per la manifestazione dei Campionati Italiani Individuali.

Il nostro gruppo sportivo ha ben figurato con le nostre giovanissime atlete, Inga e Rizzi. Entrambe le ragazze si sono laureate Campionesse Italiane nelle distanze veloci. Sabato mattina, nei 100 metri, Gaia Rizzi (classe ’97, T12) accompagnata dalla guida Giulia Maragno, ha corso in 19”03, mentre Antonella Inga (classe ’95, T13) ha corso in 15”08, segnando il suo personale. Domenica mattina Rizzi e Maragno, con un nuovissimo cordino realizzato dal fan club di Gaia, hanno corso i 200 metri in 39”, mentre Inga in 31”3, facendo ancora il personale e abbattendo quello del 2012 di circa un secondo.

Grande manifestazione con più di 300 atleti presenti, oltre 180 stranieri provenienti dalle tutte le parti del mondo. Va inoltre sottolineata la minuziosa organizzazione della FISPES.
È stato un evento di altissimo livello sia per quanto riguarda le misure e i tempi fatti, sia per la gestione delle due giornate di gare.

Anche se con sole due atleti presenti, il Gruppo Sportivo Non vedenti Milano è il gruppo con atlete più giovani d’Italia: questo fa ben sperare per un lungo futuro sportivo.

Michela Dei Cas

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *